Meltemi

Meltemi è il piccolo viaggiatore di casa.

Si, confermo, Meltemi è il suo vero nome, quello che appare sul suo passaporto! Per chi di voi è appassionato di isole greche forse questo nome non è nuovo: è il termine con cui viene chiamato il vento che soffia sulle Cicladi.

Lo so, scelta impegnativa, ma a noi piaceva tanto. Oltre a questo bel nome inusuale per il quale probabilmente a 14 anni ci detesterà, il giovanotto è conosciuto ai più anche con altri simpatici vezzeggiativi: “Memi”, “Memino”, “gnomo” e pure “baby puzza” (quest’ultimo però lo usiamo solo nell’intimità delle mura domestiche).

Ha compiuto il suo primo anno di vita in occasione di quello che secondo molti doveva essere il giorno della celebre profezia Maya sulla fine del mondo. Gli abbiamo organizzato una bella festa a tema “folletto di babbo natale” (d’altra parte al 21 dicembre mica si può organizzare un pareo party) e lui in segno di gratitudine ha deciso che era il caso di salvare il mondo e annullare la previsione modello Armaggedon che era stata fatta. Questo solo per dirvi che se potete ancora pensare di organizzare la prossima vacanza estiva è anche un po’ merito suo!

Al suo attivo Memi-giramondo ha già diverse marachelle compiute in terra straniera. Ora è in attesa di compierne di nuove.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...