Giusto per…

Giusto per dirvi che siamo vivi, il mio blog mica tanto ma noi siamo in forma. Infreddoliti viste le temperature fresche ma ci siamo.

Giusto per dirvi che Memi giramondo è un grandone, ha piedi enormi, capelli pazzi e la sua frase preferita del momento è “Mamma stai calma”. Frase che dice tipo mille volte al giorno in qualsiasi occasione.

“Memi, vai a lavarti” – “Mamma stai calma”.

“Memi a tavola” – “Mamma stai calma”.

“Memi lontano dalla tv” – “Mamma stai calma”.

“Memi guarda che sono calma” – “Si ok però stai calma”.

Giusto per dirvi che il Libero Pensatore è sempre più Libero e sempre più Pensatore. Con la costanza della goccia che scava nella roccia, si sveglia ogni mattina alle 6 per meditare e suonare la campana tibetana. Si è pure fatto un piercing. Tanta tanta roba.

Giusto per dirvi che io alle 6 non mi sveglio manco sotto tortura, ma nel mio piccolo mi sto impegnando. Mi sono data alla corsa, che considerando la combinazione letale freddo+buio+voglia-di-fare-saltami-addosso, beh, ha del miracoloso che da 3 settimane io stia correndo con la pioggia e con il vento 2 volte alla settimana. Mi sono iscritta ad un club di runners, e pure alla 10km di Nike del 16 maggio. Ho le gambe frollate per 2 giorni dopo ogni corsa, ma ce la posso fare.

Giusto per dirvi che Memi è ufficialmente iscritto alla Basisschool olandese a partire da gennaio 2016. Non chiedetemi quale perché non ne ho idea, dipende dall’esito della lotteria dei nomi, ma teoricamente da quella data non dovremmo più dissanguarci per pagare le varie rette. 80 euro l’anno e passa la paura. Amen.

Giusto per dirvi che a Marzo ce ne andiamo in India, due settimane noi 3 tra elefanti e ayurveda. Ce ne andremo su e giù per il Kerala, a vedere riserve, cascate, piantagioni di the e qualche spiaggia. Passando da Londra e Mumbai. Memi carico come una molla. “Mamma, è oggi che andiamo in India?” – “No amore, manca ancora un pochino di tempo” – “Ah. Ok… quindi andiamo fra un’ora?”.

Giusto per dirvi che se il 2014 è stato l’anno dell’approdo, abbiamo deciso all’unanimità che il 2015 sarà l’anno della svolta. E il 2016 l’anno della grana.

Giusto per…

Rispondi

