#Nonditeloaigrandi

Insieme alle amiche della community di Bimbi e Viaggi abbiamo deciso di aderire al progetto #Nonditeloaigrandi e ci siamo trasformate in storyteller per un giorno. Abbiamo rispolverato un po’ di vecchi ricordi di quando eravamo bambine e abbiamo raccontato quello che era all’epoca il nostro libro del cuore, che è poi lo stesso che oggi da mamme ci piace leggere ai nostri figli.

Qui trovate la nostra classifica degli evergreen della letteratura per l’infanzia. Se volete partecipare anche voi a questa iniziativa potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale della Settimana del Libro per Ragazzi.

Ps. grazie Gianni Rodari per tutto quello che hai scritto, per avermi regalato “Il pianeta degli alberi di Natale”, “La torta in cielo”, “Marionette in libertà”, “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” e mille altre avventure. Ma grazie soprattutto per le tue “Favole al telefono”, il libro che ho più amato da bambina e che non vedo l’ora di far conoscere a Memi.

Pps. grazie anche al lettore seriale che mi ha riempito la cameretta di libri quando ero una gnoma… Rimettiti in forma papà!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...