Online-Offline

Ci siamo abbordate sul web, ci siamo sentite per mesi via WhatsApp, Skype, Facebook, Twitter e pure via email, in una tortuosa triangolazione Veneto-Emilia-Friuli.

Ma alla fine dopo numerosi tentativi fallimentari ce l’abbiamo fatta, e ci siamo finalmente conosciute dal vivo.

Presentata così sembra un racconto di stalking 2.0, in realtà è una semplice storia d’amore tra 3 fanciulle che condividono molto: sono tutte e 3 mamme, tutte e 3 sposate con uomini giramondo, tutte e 3 con una insana dipendenza da viaggi (il fatto che siamo accomunate anche da un’indiscutibile tendenza alla chiacchiera logorroica, da una propensione smuovere l’economia turistica dei 5 continenti, oltre che da tracce di santità post partum, possiamo anche celarlo che tanto è palese).

Dicevamo… Tutto ebbe inizio il 22 settembre 2012, quando fui rimorchiata sul sito di TripAdvisor da una deliziosa Esperta Locale del forum “Viaggi con i bambini”, ovvero la Francy. Il primo approccio è stato un grande classico tra mamme che si conoscono agli inizi dell’autunno: “Mio figlio ha il moccio al naso in questi giorni” – “Eh, uff, si, pure il mio”… Giuro che da lì le nostre conversazioni si sono fatte parecchio più elevate: continuiamo ad avere figli con il moccolino ma ormai abbiamo scoperto che abbiamo circa un altro migliaio di cose di cui parlare.

La relazione si è trasformata in un ménage à trois quando tramite Francesca ho scovato sul web il sito di Milly e mi sono fatta avanti con una proposta indecente via email: “Ehi, non è che posso mandarti qualche articolo sui nostri viaggi? Ti interessano dei post?”. A sua risposta affermativa, ho dato immediatamente alla luce il mio primo post. Poi ci ho preso gusto e ho deciso di aprire questo blog. Niente meno.

Insomma, una è lì che naviga su internet con l’intento di cazzeggiare e finisce per trovare due amiche con cui non smetteresti mai di parlare, che sono così simili a te che quasi quasi non ci credi e che ti sono vicine anche se in realtà vivono a qualche centinaio di km di distanza.

E’ stata bello prendere il treno con Memino per andare a Padova ad abbracciarle di persona. E’ stato bello farci un giro senza meta che tanto chissenefrega noi dobbiamo dirci un miliardo di cose. E’ stato bello sapere che fanno il tifo per me – per noi – ad Amsterdam.

Love you girls, I can’t wait to see you again!

Ecco le foto del nostro incontro (ps. Buddy, ci sei mancato, la prossima volta vogliamo anche te perché Memi solo con 4 donne ne è uscito davvero provato!)

IMG_4895

Stazione Verona Porta Nuova… si parte!
In treno

In treno

Memi e Amanda... nuovi amici!

Memi e Amanda… nuovi amici!

IMG_4903

DSCN2474

DSCN2484

Eccoci qui!

Eccoci qui!

Annunci

One thought on “Online-Offline

  1. amiche…
    può sembrare strano che da un semplice contatto via web nasca questo…
    ma è vero…
    non so cosa aggiungere…. se non che sono felicissima di avervi conosciuta e che vi ringrazio per il sostegno in tutto…
    [poi siete due bravissime blogger e sono ONORATA di avervi al mio fianco]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...